PESCA&PESCA

Dotazione di punte per la rouba ...

« Older   Newer »
  Share  
gommato
view post Posted on 22/11/2010, 23:03




checanna hai????
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 23:08
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


... ti ho fatto il discorso sulla sicurezza & tranquillità nell'uso della canna perchè ho avuto un'esperienza poco edificante tanti anni fà che mi ha un po' "traumatizzato" ... una fissa da 10 mt. di "prima fascia" ... definiamola così ... più di un milioncino di lire che per me all'epoca erano un'enormità (insomma, ... anche adesso non sono pochini ... :wacko: ). Morale della favola ... prima uscita di prova, canna "da sballo", una 10 che si poteva quasi reggere a braccio steso, sottile come una 8 "normale", ... venticello "..stardo" che molla di colpo, affondo il lancio ... craaaccckkkkk ... troncone, pezzo mediano e cima schiantati in acqua ... non ti dico il mio stato d'animo. Nel frattempo in società si schiantano altre due 10 uguali ... pezzi (dolorosamente) sostituiti ... ma ti devo dire che quella canna è uscita raramente dal fodero, o meglio, la montavo sì ... poi per la pesca però prendevo la 11 della veret che ho ancora e che non mi ha mai dato problemi ... a fronte di un "leggero" mal di schiena :D :D :D (per la cronaca è l'unica canna fissa che ricordo di aver rotto)
 
Top
gommato
view post Posted on 22/11/2010, 23:12




ooh beh,di indistruttibile credo non esista niente :P ,può capitare :woot:
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 23:13
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


CITAZIONE (gommato @ 22/11/2010, 23:03) 
checanna hai????

Una Maver 101 presa prima di ripensare alle gare ... poi mi son trovato cammin facendo una Maver 141 in offerta ... è la frittata è stata fatta :D :D Sono due canne simili (la 141 è più ferma) strutturate per il carpodromo. In Tanaro ho usato la 101 e con barbi,gatti e cavedani si è difesa bene. Certo le canne da bianco saranno più leggere e dritte, però per ora non posso lamentarmi.
 
Top
gommato
view post Posted on 22/11/2010, 23:19




CITAZIONE (CZECHER @ 22/11/2010, 23:13) 
CITAZIONE (gommato @ 22/11/2010, 23:03) 
checanna hai????

Una Maver 101 presa prima di ripensare alle gare ... poi mi son trovato cammin facendo una Maver 141 in offerta ... è la frittata è stata fatta :D :D Sono due canne simili (la 141 è più ferma) strutturate per il carpodromo. In Tanaro ho usato la 101 e con barbi,gatti e cavedani si è difesa bene. Certo le canne da bianco saranno più leggere e dritte, però per ora non posso lamentarmi.

hai due ottime canne da pisa :D :P due argani insomma
ora non vorrei scommetterci,ma una canna intercambiabile con le tue mi sembra sia la 401 o sbaglio
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 23:22
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


CITAZIONE (gommato @ 22/11/2010, 23:12) 
ooh beh,di indistruttibile credo non esista niente :P ,può capitare :woot:

No ... francamente lì è stato un errore di progettazione, tre canne da 10 mt nuove schiantate tutte sulla base (che dovrebbe essere il pezzo più performante) la prima volta che sono state usate. Quando mi sono arrivati i ricambi la base era della "nuova versione" (ho preso la canna a fine anno) con cosmetica un po' diversa, ma soprattutto più materiale nei posti giusti. All'epoca di garanzie neanche a parlarne ... si è fatto un certo sconto sui ricambi ... però è stato comunque traumatizzante. Poi per carità è vero le canne non sono pertiche per tirar giù le noci ... però un minimo di affidabilità ... <_< <_< :D :D




Dovrebbero essere compatibili con tutta la serie competition short dal 2007 in avanti. Fra di loro non ci sono problemi. Ero incuriosito da un eventuale "top" della serie short, che non è una serie di canne da bianco, ma dovrebbe essere abbastanza pronta e "dritta" ... e così avrei punte a non finire ... :D :D :D :D
 
Top
gommato
view post Posted on 22/11/2010, 23:26




mi informo e ti sò dire ma,penso propio vada bene la 401,e si puo trovare ha prezzo,comunque mi informo
in maver :shifty:
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 23:34
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


Grazie ... e grazie soprattutto per la bella chiacchierata.

Roby.
 
Top
gommato
view post Posted on 22/11/2010, 23:43




di nulla,è stato un piacere :shifty:
 
Top
nenofisherman
view post Posted on 23/11/2010, 18:33




c'è anche su P&A una 371 con 2 kit bianco 2 kit carpa e scodello a 400 euri!ed è dello stesso anno delle tue....in più il tipo vende a mano nelle zone Varese Milano...sentiamo il capo che ha sentito e poi potrebbe essere una buona proposta!
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 18:40
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


Sì grazie, avevo "notato" la 371 ...
 
Top
gommato
view post Posted on 24/11/2010, 21:43




la canna di punta compatibile è la 401
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 21:52
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


CITAZIONE (gommato @ 24/11/2010, 21:43) 
la canna di punta compatibile è la 401

Grazie Giancarlo (Giancarlo ... dico bene?) per le informazioni. Ora come ora devo stare un po' "allineato e coperto" e ho poca possibilità di "investimenti", però farò tesoro delle tue informazioni. Finiranno i tempi di carestia :wacko: :blink: ... (spero) ...
 
Top
gommato
view post Posted on 24/11/2010, 21:57




ora come ora non sei senza no :shifty: farai magari qualche ferrata ha vuoto ma i pesci li prendi pure con quella,se mangiano :P ,poi,ha meno che non si sia in corrente,oggi si pesca con le canne appoggiate alla barra,quindi non si sostengono quasi mai per tre ore,è un poco più facile
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 22:38
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


CITAZIONE (gommato @ 24/11/2010, 21:57) 
ora come ora non sei senza no :shifty: farai magari qualche ferrata ha vuoto ma i pesci li prendi pure con quella,se mangiano :P ,poi,ha meno che non si sia in corrente,oggi si pesca con le canne appoggiate alla barra,quindi non si sostengono quasi mai per tre ore,è un poco più facile

Già ... :D :D :D ... se poi penso a cosa ho utilizzato in passato ... è più questione di abitudine e di farsi i "braccini" che altro ... ;) ;)
 
Top
43 replies since 21/11/2010, 15:49   632 views
  Share