PESCA&PESCA

Dotazione di punte per la rouba ...

« Older   Newer »
  Share  
platano57
view post Posted on 20/12/2010, 17:28




Ciao Czceher,
la Maver 371 "era" (mi pare sia del 2007/2008) un'ottima canna, chiedi pure al "Mago" su P&Agonismo che l'ha avuta e credo ci abbia fatto un po' di tutto...La dovevo prendere io, poi, si sa, la "dolce" Airity mi ha preso il cuor...
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 23:06
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


CITAZIONE (platano57 @ 20/12/2010, 17:28) 
Ciao Czceher,
la Maver 371 "era" (mi pare sia del 2007/2008) un'ottima canna, chiedi pure al "Mago" su P&Agonismo che l'ha avuta e credo ci abbia fatto un po' di tutto...La dovevo prendere io, poi, si sa, la "dolce" Airity mi ha preso il cuor...

Grazie per il suggerimento.
In effetti avevo letto un articolo di una rivista inglese dove ne parlavano molto bene ... e lì pescano a 16 mt. ... Ora come ora comunque un po' di "bastoni" li ho accumulati, "fisse" comprese :D :D :D adesso sarebbe il momento di pescare ... e pescare ... e ancora pescare ... per togliere la "ruggine" che ho accumulato in questi anni di pausa. Accantonato per il momento il discorso mosca a livello agonistico, mi è tornato un fortissimo impulso di tornare a gareggiare sul bianco, e ora non mi resta che definire con la società con cui ho avuto contatti per corroborare le loro esigenze ed i miei progetti ... comunque direi che sono tornato in pista!!!!!! ;) ;) :D :D :D Ed è una bellissima sensazione, non vedo l'ora (anche se in effetti ho già cominciato) di tornare a far sù lenze, ami, ecc ............

 
Top
gommato
view post Posted on 20/12/2010, 23:11




con quale societa sei in contatto Roberto??
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 23:21
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


A.P.D. MONTANARESE Maver, vicino a Chivasso (TO).


Sembrerà strano ... o forse non lo è ... però a 42 anni suonati mi par di esser tornato ragazzino ... l'idea di ricominciare mi entusiasma ...
 
Top
gommato
view post Posted on 20/12/2010, 23:25




non è strano,almeno per quelli come noi,io ne ho oramai 44,e tutte le volte non vedo l'ora di ricominciare :shifty:,forse è perchè son malato :woot:
ma fin che mi diverto pure se non si vince il richiamo dell'acqua ha il soppravento :wub:
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 23:31
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Già ... io ormai vado per i 43 ... e pesco da quando ne avevo quattro ...
La pesca è ormai una "filosofia di vita" e l'agonismo quel "peperoncino" in più che dà un pizzico di sapore aggiuntivo a questa bellissima passione.

Bisogna proprio che prima o poi venga a trovarti su qualche fiume/canale ... così mi darai magari qualche dritta giusta per colmare il gap che ho accumulato in questi anni!! ;) ;) :D :D (tipo le breme ad esempio ... che ai miei tempi vedevo solo sulle pagine delle riviste!!)
 
Top
gommato
view post Posted on 20/12/2010, 23:48




Quando vuoi,sarà un piacere condividere,quel poco che sò,una pescata.Ci organizzeremo per primavera ha Spinadesco cosi che potresti venire con Franco
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 23:58
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


Sarebbe un'ottima occasione. Spinadesco l'ho visto una sola volta tanti ... ma tanti ... anni fà. Pensa che le canne in carbonio in circolazione erano ancora veramente poche, si pescava l'alborella di taglia molto piccola, qualche scardolina e persico sole per chi aveva un po' d'erba ...
 
Top
gommato
view post Posted on 21/12/2010, 00:10




se saliamo sino ha Crotta si prende ancora qualche persico,altrimenti,carassi da 800 grammi in su,breame da 50 grammi ha oltre 3 chili,carpe che non salpi mai :woot: ,qualche aspio,qualche scardola.Tutto questo prima che inizino le gare,perchè poi diventa durissima di solito.Ma,per una pescata in conpagnia una ventina di pesci ha testa li prendiamo :shifty:
PS:poi domani sposterò le ultime in of topic :P altrimenti mi tocca richiamarmi da solo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vò ha nanna,buona notte ^_^
 
Top
angelo.46
view post Posted on 25/12/2010, 19:33




:D per spinadesco mi prenoto anch'io :P
 
Top
alen81
view post Posted on 25/12/2010, 20:04




CITAZIONE (angelo.46 @ 25/12/2010, 19:33) 
:D per spinadesco mi prenoto anch'io :P

ti serve il cappottino nuovo!!! :D :D
 
Top
angelo.46
view post Posted on 25/12/2010, 20:13




:D :D devo inaugurare la collezione inverno - primavera 2011 :D :D
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 21:26
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


Ho "convertito" la mia collezione di kit con il cimino corto telescopico a "simil-vettone" ... prima per riporli sfilavo il cimino, avvolgevo su un 'avvolgilenza cono/scaletta ed elastico e riponevo a parte in un tubo i soli cimini, con i kit da un'altra parte. Ora tengo il cimino telescopico inserito nel portacima, sfilo l'innesto con il terzo pezzo, piego in due "a compasso" alloggiando una selletta stonfo fra i due pezzi e ripongo le cime in un unico tubo (per ora ...). Tutti i quarti pezzi sono alloggiati in altri due tubi ovali.
Già ... i tubi ... per risparmiare un po' di spazio mi ero dato da fare con il seghetto accorciandoli a misura ... ed ora son diventati corti!!! :D :D :D
Questa mattina ho rimediato con un nuovo tubo ... tutta esperienza ... ovvero ... meglio non aver fretta nel "segare" ... :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 21:25
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


CITAZIONE (gommato @ 22/11/2010, 21:26) 
se si tratta di ricominciare,penso quindi con qualche gara in provincia,tre punte credo siano sufficenti,
anche perchè,seppur conoscendola relativamente,la zona ove deve gareggiare mi sembra si presti moolto
piu ha canne fisse(sesto calende,o bolognese(tanaro-sesto calende) e molto meno ha roubesienne :shifty:

Avevi proprio ragione Giancarlo ... alla fine la roubaisienne in gara l'ho aperta una sola volta!! Mi sarebbero servite invece più canne fisse .. :rolleyes: :cry: ... per poter avere i "doppioni" giusti ... comunque la stagione è andata comunque alla grande ... è stato bello "tornare in pista" ... :D .
 
Top
43 replies since 21/11/2010, 15:49   632 views
  Share