PESCA&PESCA

C'era una volta una rouba 9,50 ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2010, 22:02
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


C'era una volta una rouba ..., così potrebbe iniziare una fiaba ... la mia prima rouba era una 9'50 con prolunga a 11. Ci pescavo ogni tanto a 11, spesso a 9'50, tante volte più corto e catturavo pesci di ogni razza e dimensione (cavedani, barbi, triotti, scardole, ecc..). Poi è arrivata una 12 con prolunga a 13,20. Ci pescavo spesso a 12, più spesso a 11 o 9, talvolta a 13,20. e i pesci venivano. Premetto che pescavo in fiume, dove sponda e fondale non sono certo omogenei come in canale, la mia premura era di sondare "tanto & bene" il posto assegnato per cercare il punto migliore dove posizionare la mia insidia. Ora mi pare di leggere che la pesca è solo più a 13 mt ... dopo che sono state eliminate le 14,50 ...
Non c'è forse un discorso di fondo sbagliato? Non serve più "leggere l'acqua"? Ha senso il pronti-via-13 mt. o si rischia di perdere qualcosa per strada non soffermandosi più a cogliere certi aspetti della pesca? (non sò se sono stato chiaro nel mio discorso ... spero di sì ... :unsure: )
 
Top
MAUROSQUALO
view post Posted on 20/1/2011, 22:36




vai alla sezione roubasienne,leggi il mio post"a tutti i costi a 13 altrimenti non pesco!"e avrai la mia opinione in proposito.......
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 22:50
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


visto e condiviso! ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
2 replies since 24/11/2010, 22:02   66 views
  Share