PESCA&PESCA

La mia ... "PRIMA VOLTA" ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2011, 12:52
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


Domani sarà la mia "PRIMA VOLTA" in gara ... in realtà la "prima volta" è stata nel lontano '72 (parlando di gare di pesca ... ovviamente ... :D ) però la lunghissima pausa che è intercorsa fà sì che la gara di domani abbia più o meno il sapore della "prima" ... :rolleyes: :rolleyes:
La settimana è trascorsa abbastanza velocemente, avevo da preparare le lenze, ho dato un'occhiata alle cime della rouba, sostituito elastici che in effetti non avevano bisogno di esser sostituiti ... ma non si sà mai ..., legato una serie di ami. Oggi ancora qualche lenza, gli ultimi ami (li stò legando adesso ...), preparerò due inglesi ... e poi la verifica di paniere e borsone per vedere se tutto è a posto.
Insomma sono tornato a "respirare" quell'atmosfera di euforica attesa che ti prende prima del gran giorno ... mi piace in effetti, non sono più un ragazzino ma le sensazioni e le emozioni sono le stesse e forse questo aiuta anche a rimaner "giovani", dentro e fuori.
La prossima settimana spero di raccontarvi di una bella giornata di pesca ... :P :D :D :woot: :woot:

P.S. ... un grosso "in bocca al lupo" a tutti coloro che domani saranno "in pista" ... ;) ;)
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 18:19
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


E' andata ... :D :D :D :D :D
Il risultato agonistico non è stato un gran ché ... :wacko: :wacko: :wacko: però ho rivissuto le emozioni di tanti-tanti anni fà e per un momento mi sono risentito ragazzino ... :woot: :woot: :woot:

Il viaggio di ritorno è stata una grande riflessione sugli errori (o presunti tali ... :huh: ) che ho commesso ... scelta delle lenze, sistema di pasturazione ... e via a pensare come dovrò gestire la prossima gara ... :D :D :D ... finalmente sono di nuovo in pista al 100 %!!!!!
 
Top
angelo.46
view post Posted on 24/3/2011, 18:55




:D il risultato conta poco "alla prima volta" , complimenti per esserti rimesso in gioco , se per caso hai qualche gara al "lago mallone " di gattinara e vai a provare fatti sentire qualche giorno prima che se posso vengo anch'io ciao :)
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 20:30
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


Ciao Angelo ... sì, fra due settimane dovrei essere al Mallone per la seconda prova del regionale Arci. Per ora mi parlano di pesca "fuori" all'inglese, anche a mezz'acqua ....
Sarei onorato di poter pescare in tua compagnia ... ma sò già che dovrò render conto agli impegni di famiglia & lavoro ... :huh: :huh: (la speranza comunque è l'ultima a morire) ... tu hai già in mente un giorno preciso in cui andrai a Gattinara?
 
Top
angelo.46
view post Posted on 25/3/2011, 09:08




:D il giorno ideale sarebbe il giovedi' (al mercoledi' il bar che rilascia i permessi e' chiuso) effettivamente negli scorsi anni la pesca che rendeva di piu' ad inglese era tra i 3 ed i 5 mt. con lenza quasi completamente libera. mentre a roubasienne si pesca sul fondo. la profondita' del lago varia tra 7 e 8 mt. pesci presenti carpe grosse a mezz'acqua piu' piccole sul fondo , carassi e scardole . se puoi un '"inglesata " in compagnia la farei volentieri ciao :)
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 07:59
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


Grazie, ti faccio sapere ;)
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 15:54
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


CITAZIONE (angelo.46 @ 25/3/2011, 10:08) 
:D il giorno ideale sarebbe il giovedi' (al mercoledi' il bar che rilascia i permessi e' chiuso) effettivamente negli scorsi anni la pesca che rendeva di piu' ad inglese era tra i 3 ed i 5 mt. con lenza quasi completamente libera. mentre a roubasienne si pesca sul fondo. la profondita' del lago varia tra 7 e 8 mt. pesci presenti carpe grosse a mezz'acqua piu' piccole sul fondo , carassi e scardole . se puoi un '"inglesata " in compagnia la farei volentieri ciao :)

Ciao Angelo ... ho aspettato fino all'ultimo istante nella speranza di potermi liberare, ma per me questa settimana è proprio "off-limits" ... grazie ancora per l'invito! :) :)
 
Top
angelo.46
view post Posted on 30/3/2011, 18:26




CITAZIONE (CZECHER @ 30/3/2011, 16:54) 
CITAZIONE (angelo.46 @ 25/3/2011, 10:08) 
:D il giorno ideale sarebbe il giovedi' (al mercoledi' il bar che rilascia i permessi e' chiuso) effettivamente negli scorsi anni la pesca che rendeva di piu' ad inglese era tra i 3 ed i 5 mt. con lenza quasi completamente libera. mentre a roubasienne si pesca sul fondo. la profondita' del lago varia tra 7 e 8 mt. pesci presenti carpe grosse a mezz'acqua piu' piccole sul fondo , carassi e scardole . se puoi un '"inglesata " in compagnia la farei volentieri ciao :)

Ciao Angelo ... ho aspettato fino all'ultimo istante nella speranza di potermi liberare, ma per me questa settimana è proprio "off-limits" ... grazie ancora per l'invito! :) :)

:D invito sempre valido di gare al mallone non ne ho era solo per fare una pescata in compagnia ,quando puoi fatti sentire ciao! ;)
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 17:02
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


Domenica scorsa ... la mia "prima volta" ... in fiume, finalmente!!!!!

Prima prova regionale a coppie Arci a Castelnuovo Bormida (AL). Al mattino tempo più che piovoso ... la sacca dei bigatti appesa fuori dal baule al raduno è inzuppata d'acqua causa temporale incontrato cammin facendo ... sgrunt!! :huh:
Arrivo sul fiume ... bello, bello & ancora bello ... è da tempo che non riprovavo queste emozioni. Si prepara l'attrezzatura sotto l'acquazzone ... meno male che mi son ricordato dell'ombrellone ... :rolleyes: :rolleyes: Una bella "girata" alla pastura da alborelle, si montano le "cannine" da 3 - 3,5 e 4 mt. poi una 5 da "triotto" sul fondo. E poi ancora una 8 per uscire fuori a cercare qualche pesce di taglia ... che emozione, siamo al via!! Ingrano subito le alborelle, pasticciando qua e là perchè non è una pesca banale come potrebbe sembrare , bisogna avere la giusta disposizione dell'attrezzatura ed il giusto ritmo. Dopo un'oretta il ritmo è calato parecchio, a metà gara la coppia a monte esce con le fisse lunghe ed incanna qualche pesciotto sul bigattino incollato. Resisto ancora un po' alla tentazione di uscire, sulla 4 mt. trovo un paio di triotti e mi illudo ... ancora qualche alborella e poi la pesca finisce anche lì. Il mio socio prova la 8 ... lo seguo ... ed alla prima passatra guadino un barbetto ... wow!!! ;) Poi nell'ultima mezz'ora faccio l'alborella con la 8 !!!! <_< <_< il mio socio esce con la bolognese e raccimola ancora qualche barbetto importantissimo ... vinciamo il settore!! :D :D
Ulla ... ulla ... è stato un "battesimo" stupendo ... (e fortunato :D :D )
 
Top
angelo.46
view post Posted on 20/5/2011, 17:17




image il "manico " e' rimasto inalterato bravi!!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 14:54
Avatar

Sampei

Group:
Fisher
Posts:
310
Location:
Collegno (TO)

Status:


Le "divinità della pesca" ci sono state propizie .... :P :P ;) ;) (qualcuno lo chiama "fattore C" :rolleyes: )

Scherzi a parte è stato un bel rientro, la pesca in fiume ha tutta un'altra "atmosfera" rispetto al carpodromo ...
E poi per crescere bisogna "testare" sul campo , infatti mi son già reso conto della necessità di modificare alcune lenze, aggiungerne altre, studiare una migliore disposizione del materiale, ecc. ecc. insomma ... c'è da "lavorare" ... :D :D :D
 
Top
10 replies since 19/3/2011, 12:52   239 views
  Share