PESCA&PESCA

Fissero - Ostiglia

« Older   Newer »
  Share  
prejo85
view post Posted on 22/3/2011, 13:24




Buongiorno ragazzi...
domenica 10/4 ci sarà una gara sul canale in oggetto, campo su cui si disputeranno poi alcune prove importanti per lo zonale e individuale milano...

qualcuno ha info a riguardo e soprattutto come imposterebbe la gara...

 
Top
prejo85
view post Posted on 28/3/2011, 09:54




nessuno conosce questo campo gara ed ha informazioni a riguardo?
 
Top
MAUROSQUALO
view post Posted on 28/3/2011, 20:48




il fissero a ostiglia è caratterizzato in zona due dall'immissione del canale tartaro,questo condiziona il campo dalla presenza piu' o meno forte della velocita' dell'acqua che comunque in condizioni normali va' da un grammo,la pesca è prevalentemente a bremettine da 100 150 grammi,qualche carassio anche da kg,la pesca regina è a roubesienne anche a 11 mt,la pasturazione precisa e la pesca sia inchiodando un vela che con una piastra a passare.in difesa non è da sottovalutare la canna fissa corta che nel sottoriva da' delle bremettine,qualche alborella o carassietto.la zona uno non risentendo della corrente del tartaro ha una pesca piu' simile a cavecchia o garolda,la pastura ,a seconda delle zone dovra' legare o aprire,ottimo il "pongo"con bigatti morti,in entrambi i casi la fionda equivale a veleno.la profondita' va da 1.5 a 2.5 mt.ciao.
 
Top
prejo85
view post Posted on 30/3/2011, 18:03




sei stato molto preciso mauro...grazie
 
Top
angelo.46
view post Posted on 30/3/2011, 18:17




:) un mio socio m'ha detto che la sponda e' scomoda meglio portare una pedana , io dovrei andarci in giugno ti chiedero' una dritta ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 19:50
Avatar

Massimo
Admin

Group:
Administrator
Posts:
1,661
Location:
Tradate - Varese

Status:


CITAZIONE (angelo.46 @ 30/3/2011, 19:17) 
:) un mio socio m'ha detto che la sponda e' scomoda meglio portare una pedana , io dovrei andarci in giugno ti chiedero' una dritta ;)

la pedana è indispensabile, il giorno 10 ottobre dello scorso anno, noi di varese abbiamo avuto una prova del Provinciale 1° Serie, eravamo solo 60 e la nostra zona era dal porto a valle, il livello era più basso di circa 1 metro (forse più) rispetto a qualche tempo prima e lo si notava dalla vegetazione della sponda opposta.
La sponda dove si pesca è composta da una massicciata con sassi molto irregolari e posizionare la pedana è stato piuttosto difficoltoso; io non pescavo (ero il giudice) ma ho visto che i garisti hanno impiegato un po' di tempo per trovare la posizione giusta.

La pesca è stata prevalentemente a roubaisienne e le catture composte prevalentemente da breme e placchette e neppure grosse; vi basti sapere che il primo assoluto ha portato alla pesa solo 2.560 grammi :blink: :blink: .

Più a valle, in zona "Calandre", dove ci sono le pedane per i disabili, so che hanno preso molto di più

ecco la cartina della zona dove abbiamo fatto la gara



noi eravamo posizionati a valle del ponte che si vede al centro dell'immagine

Edited by malauros2 - 3/5/2011, 21:07
 
Top
prejo85
view post Posted on 4/5/2011, 19:36




confermo domenica siamo stati in zona disabili a provare, giusto per non perdere tempo con il posizionamento, e la pesca a a bremettine da 100g circa...
 
Top
6 replies since 22/3/2011, 13:24   1546 views
  Share