PESCA&PESCA

gara sociale

« Older   Newer »
  Share  
angelo.46
view post Posted on 27/4/2014, 18:44




oggi 1^ gara sociale a vermezzo questo sembra la sorpresa dell'uovo di pasqua con una una settimana di ritardo
http://
 
Top
gianca67bore
view post Posted on 27/4/2014, 19:10




Hai preso Pinocchio,bravo,ma com'è finita??
 
Top
angelo.46
view post Posted on 28/4/2014, 23:05




:) vi spiego in breve come ho organizzato la gara, il laghetto di vermezzo ha una profondita' tra i 2,50 e 2,70 mt., ed e detta di chi lo conosce bene contiene piu' pesci che acqua, la pesca si svolge prevalentemente a galla.
tornando alla gara la giornata si presentava come previsto dal meteo con molte e minacciose nuvole con un'aria trasversale abbastanza fredda, ho preparato 4 punte 2 per pescare a galla con 0,10 e 0,20 gr. e 2 per pescare sul fondo com 0,30 e 1,0 gr. tutte lenze dirette. causa le previsioni meteo il rischio che la pesca a galla non fosse determinante su suggerimento di Giancarlo ho preparato un kg. di bigattini incollati con mezzo kg. di ghiaino per pasturare sul fondo, inizia la gara il meteo promette bene iniziamo tutti a galla con canna a 10 mt. fiondando di continuo bigattini e le catture si susseguono con regolarita' chi e' bravo come il mio vicino ne mette in nassa tre mentre noi una, in un momento di calma nelle catture scodello mezza scatola di mais e decido di andare sul fondo con la lenza da 1,0 gr. pesante perche' in quel momento il vento disturbava parecchio,alla prima calata catturo una carpa ed alla seconda lo storione che ha mangiato il chicco di mais,spettacolare il recupero faceva di quei salti fuori dall'acqua tipo i marlin che ho visto nei filmati,dopo una ventina di minuti o forse piu' si e' arreso ,il problema e' stato salparlo quasi la meta' era fuori guadino.
a fine gara mi classifico 2° con circa 34 kg. mentre il mio vicino uno dei migliori pescatori in laghetto della provincia vince portando alla pesa 67 kg. e domenica prossima si replica nel laghetto di travedona (va) :bye1.gif:
 
Top
gianca67bore
view post Posted on 29/4/2014, 07:12




Beh,visto la tua scarsa abitudine a certe pesche e chi avevi di fronte mi sembra che puoi esser molto soddisfatto della prestazione angelo
 
Top
angelo.46
view post Posted on 29/4/2014, 07:26




CITAZIONE (gianca67bore @ 29/4/2014, 08:12) 
Beh,visto la tua scarsa abitudine a certe pesche e chi avevi di fronte mi sembra che puoi esser molto soddisfatto della prestazione angelo

decisamente siii!!!! :D
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 14:24
Avatar

Massimo
Admin

Group:
Administrator
Posts:
1,661
Location:
Tradate - Varese

Status:


Tanto per dare l'idea di chi aveva nel settore, guardate un po' la classifica del 25 aprile ai laghi tensi, il garista che cita angelo si chiama Carpentino, nella gara di qualifica ha fattomil 2°, ha perso la finale per 500 gr. aveva preso una carpa agganciando una lenza vagante e, come da regolamento, ha dovuto rilasciarla, altrimenti avrebbe potuto fare la finale

il Settore è il P

Download attachment
Provinciale_Carpa.pdf ( Number of downloads: 55 )

 
Top
gianca67bore
view post Posted on 29/4/2014, 20:02




Questo non fa altro che confermare che angelo ha pescato veramente bene sto giro :thumbup.gif: :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 07:03
Avatar

Massimo
Admin

Group:
Administrator
Posts:
1,661
Location:
Tradate - Varese

Status:


Angelo è già bravo di suo, se poi ci si mette anche un Maestro come il Gianca, il successo è assicurato :clapping.gif: :thumbup.gif:
 
Top
8 replies since 27/4/2014, 18:44   85 views
  Share